SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Arredo bagno Trento: i nostri consigli per arredare al meglio il bagno

Arredo bagno Trento, come realizzare un bagno su misura? Arredare casa è sempre un passo importante. Che si stia facendo ex novo o che si voglia ammodernare il design interno della propria abitazione, arredare casa necessita di un’attenzione particolare. Una delle stanze che più richiede cura, è proprio il bagno, che spesso spezza il ritmo della casa, con colori diversi e, naturalmente, una matrice di arredo tutta sua. Noi di CuE Building ci proponiamo di darvi qualche spunto. Vi suggeriremo le migliori tipologie di arredamento da bagno realizzate da Svai, azienda che fra le sue sedi, annovera quella di Trento. Di seguito, i nostri consigli per avere un bagno su misura.

Mobili bagno

Il design dei mobili bagno variano da quelli sospesi, per dare pulizia alle forme, a quelli classici, per creare linearità con il resto della casa. L’arredo bagno sospeso è una delle tendenze più importanti, se si parla di arredo bagno moderno e dal design ricercato. La tipologia sospesa, fornisce un profondo senso estetico, ma consente anche di preservare gli spazi. Questa soluzione consente di valorizzare i bagni in cui predomini la dimensione della lunghezza, che per aumentare la profondità visiva, sacrificano l’ampiezza. Il mobile sospeso dà la possibilità di trovare spazio dove, con un mobile classico, sarebbe venuto a mancare.

Lavabo

Certamente presente è il lavabo, generalmente considerato con relativa attenzione come arredo da bagno. Un lavabo elegante e di design può cambiare l’aspetto del bagno. Per questo è importante scegliere con cura la forma e il materiale di questo elemento. Anche in questo caso ci si può riferire ad una soluzione classica (in appoggio) o sospesa. Il primo dà un volume al lavabo, con una struttura sottostante che nasconda le tubature e funga anche da mobiletto, per riporre i vari utensili. Il secondo ha certamente un’accezione più elegante, con la spiccata leggerezza imposta dal minimalismo della struttura. Sulla forma dei lavabi si può scegliere fra una più squadrata o una più tondeggiante. Entrambe, in base al gusto del cliente, si armonizzeranno con il resto della linea d’arredo da bagno.

Box doccia

Fra gli elementi caratterizzanti di arredo bagno Trento, vi è sicuramente il box doccia. L’arredo del bagno offerto dall’azienda di Trento offre un’ampia gamma di Box. Puoi scegliere tra un cristallo satinato o a buccia d’arancia, un vetro liscio e trasparente o fumé, oppure un cristallo serigrafato. Ma anche box doccia idromassaggio, con funzioni particolari, e la parete doccia per la vasca, che evita di bagnare il pavimento. Cosa fondamentale è la possibilità di personalizzare e misure del box. Le misure più comuni sono: 70×70 cm, 80×80 cm, 90×90 cm, 100×100 cm. Ci sono anche box doccia rettangolari che propongono 70×90 cm, 80×100 cm o 70×100 cm: la scelta dipende molto dal tipo di bagno che vuoi arredare e completare.

Vasche da bagno

Per chi preferisse la vasca alla doccia, è possibile acquistare anche questo per arredo bagno Trento. La gamma di scelte è molto vasta. Esistono vasche da bagno piccole, particolari, con doccia e altre caratteristiche per fare in modo che si adattino a situazioni differenti. I design di queste sono vari. Vi sono vasche freestanding, indipendenti, quindi non montate su mobili a incastro e con forme differenti. Le più richieste per stile e design sono le vasche da bagno ovali o rettangolari. Naturalmente, si può andare incontro anche ai più esigenti. Per chi non si accontenta di un bagno comune può andare oltre e acquistare una vasca idromassaggio, magari una Jacuzzi.

Arredo bagno Trento, ma non solo mobili

Il design di una stanza non è fatto solo di mobili. Non può esulare, infatti, dai pavimenti, i rivestimenti e le porte. Parquet, laminato, pvc, gres porcellanato, resina, marmo. La scelta è ampia. Qualunque di questi pavimenti consente di riprendere lo stile espresso dagli arredi e dal design scelto. Di solito, per il bagno si tende ad utilizzare piastrelle e rivestimenti. Questi danno un valore estetico e funzionale all’ambiente, in quanto oltre ad enfatizzare i colori e lo spazio del bagno, sono funzionali alle attività svolte. Le porte, invece, sono fondamentali per l’aspetto estetico del bagno. Questi elementi sono uno snodo centrale per rendere l’ambiente fruibile e accogliente. Per questo ci sono tanti modelli di porte da scegliere per incrociare ogni esigenza. Sia in termini pratici che di gusto personale.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Mariano Iengohttps://buildingcue.it
Studente di Ingegneria Edile-Architettura presso il Politecnico dell'Università Federico II di Napoli. Diplomato in maturità classica al Liceo Classico Ginnasio J.Sannazaro. Appassionato di architettura e sport. Interessato alle nuove tecnologie in ambito edilizio ed alla comprensione degli aspetti compositivi dell'architettura e dei suoi spazi. La passione per gli studi intrapresi, nasce dalla volontà di conoscere gli aspetti intrinseci di una delle componenti fondamentali della vita dell'uomo: l'abitare.