Arredo casa, Giulia Salemi è in vena di dare consigli | Se sei in attesa dimmi figlio non puoi assolutamente perderli
La nascita del figlio di Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli è imminente. La coppia ha svelato sui social come si presenterà la camera del piccolo
Giulia Salemi, classe 1993, è originaria di Piacenza, in Emilia-Romagna ed ha origini iraniane da parte della madre. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 2012, quando prende parte al programma ‘Veline‘.
La svolta per quanto concerne la sua carriera nell’ambito della moda arriva nel 2014, con il terzo posto a Miss Italia, ottenendo nello stesso anno le fasce di Miss ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ e di Miss ‘Sport Lotto’. Il campo televisivo continua a rivelarsi profondamente fruttuoso per Giulia, considerata la sua partecipazione al ‘Grande Fratello VIP‘ nel 2018, poi ripetuta nel 2020.
Proprio in quest’occasione, fa la conoscenza con Pierpaolo Pretelli, da Maratea, località tirrenica della Basilicata. Pierpaolo approda in televisione in veste di modello nel programma ‘I migliori anni‘ condotto da Carlo Conti nel 2013, ma diviene un volto fisso del piccolo schermo nel corso del medesimo anno, diventando ‘velino’ di ‘Striscia la Notizia’.
Nel 2018 prende parte a ‘Temptation Island VIP‘, fino a divenire una costante presenza nei salotti delle trasmissioni di Barbara D’Urso. Come già detto, nel 2020 incontra Giulia Salemi nella casa del ‘Grande Fratello VIP‘. Sarà l’inizio della storia appassionante che li ha portati, oggi, ad essere ormai prossimi a divenire genitori; anche se, nel caso di Pierpaolo, non sarà la prima volta.
L’unione e la decisione di mettere su famiglia
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli si sono conosciuti cinque anni fa, durante la congiunta partecipazione alla trasmissione Mediaset ‘Grande Fratello VIP‘. Dopo un lustro, nonostante qualche momento contraddistinto da crisi, i due sono rimasti ancora insieme, decidendo di compiere un passo fondamentale per rafforzare la loro unione, mettendo su famiglia. Lo scorso luglio la Salemi aveva annunciato di essere incinta, esprimendo tutta la gioia e l’incontenibile emozione della coppia.
Per la prossima neomamma, si tratta del primo figlio, che inaugurerà una fase totalmente nuova nella vita della conduttrice e modella. Per il suo partner, invece, sarà la seconda volta, dopo esser già diventato padre con Leonardo, avuto dalla modella Ariadna Romero. Dal momento dell’annuncio della gravidanza, Giulia ha documentato sui social ogni dettaglio del suo percorso, postando sia la ‘mommy bag‘, preparata in vista dell’imminente parto, sia la nuova cameretta che attenderà il bimbo.
L’arredamento scelto
Nel corso del mese di gennaio la modella partorirà e in più di un’occasione non è riuscita a frenare l’incontenibile emozione nell’essere ormai ad un passo dal diventare ufficialmente mamma. Nel frattempo, però, bisogna limare gli ultimi dettagli per permettere di accogliere il bambino al meglio nell’abitazione. In questo senso, è di fondamentale importanza ultimare la cameretta che ospiterà il ‘Prelemino’.
Attraverso un video pubblicato dai futuri genitori sul proprio profilo Instagram, la scelta dei colori per arredare la camera è ricaduti su toni neutri compresi tra il panna e il sabbia, mettendo da parte il canonico azzurro che viene tradizionalmente associato alla nascita di maschietti. Il tema ricorrente, come salta all’occhio immediatamente osservando le immagini dell’ambiente, è quello dell’orsetto. Dai grandi peluche presenti sul divano al tappeto, fino ad arrivare alla cassettiera e al dondolino.