Home » Assistenza condizionatori Roma: i nostri consigli per riparare i tuoi impianti

Assistenza condizionatori Roma: i nostri consigli per riparare i tuoi impianti

Categorie CuE Consiglia

Nell’arredamento della casa, i condizionatori sono divenuti col tempo fondamentali. Essi infatti sono degli impianti che consentono di implementare notevolmente il benessere dell’abitazione, soprattutto nei periodi più rigidi dell’anno, che si tratti del freddo invernale o del torrido caldo estivo.

Naturalmente, come tutti gli impianti, i condizionatori sono soggetti a guastarsi per l’uso prolungato o comunque devono esser soggetti a manutenzione costante. Noi di CuE Building ci proponiamo di darvi qualche spunto sugli interventi che si effettuano. Vi suggeriremo le migliori soluzioni di assistenza condizionatori realizzate da Sirotec, azienda che fra le sue sedi, annovera quella di Roma. Di seguito, i nostri consigli per avere tutte le tipologie di assistenza necessarie.

Un servizio di assistenza condizionatori Roma a 360 gradi

La tipologia di servizio di assistenza condizionatori Roma è fondamentale. Non solo nel momento in cui si debba riparare l’impianto, ma anche quando si debba scegliere la miglior tipologia di condizionatore. Viene offerto dunque un parere tecnico e specializzato. In più tale servizio è prettamente a domicilio. Si tratta di un servizio all’avanguardia e calibrato sulle necessità del cliente e del problema relativo all’impianto.

La celerità dell’intervento

Spesso sorgono problematiche di tempo per i vari interventi, ritardi, assenza di competenze adatte. Spesso tali problemi sono dovuti all’eterogeneità dei prodotti sul mercato che non sono conosciuti nel loro complesso.

assistenza condizionatori Roma
Climatizzatori, da whirpool.it

Il servizio di assistenza condizionatori Roma lavora in prima linea sui suoi dipendenti, facendo sì che essi conoscano al meglio tutte le tipologie di climatizzatori presenti sul mercato, così che abbiano il maggio margine di azione nel minor tempo possibile. Oltre a questo vi è la strumentazione, che è sempre adatta all’occasione e sempre all’avanguardia: misuratori di isolamento, pinze amperometrica, tester digitali e misuratori di terra.

Interventi di riparazione

Fra gli interventi svolti nell’ambito degli impianti di condizionamento il più diffuso è certamente la riparazione. Il servizio assistenza condizionatori Roma, offre efficienza e rapidità. Difatti, grazie alle strategie all’avanguardia di operazione, l’intervento è sempre rapido.

assistenza, da assistenzacondizionatoriroma.it

Ciò che rende l’intervento rapido è la possibilità di connettere il pc al condizionatore e sfruttare i CD utility forniti dalle case madri. Questo consente di individuare il guasto e risolverlo nel minor tempo possibile e con migliori risultati.

Altri interventi

Un’altra tipologia di intervento molto diffusa è la pulizia dei filtri. Si tratta di un servizio di manutenzione fondamentale per la prevenzione da guasti del condizionatore. La pulizia dei filtri è fondamentale per eliminare la possibile formazione di acari, polveri, pollini e muffe che ostruiscano o peggio vengano sprigionate nell’aria. Il servizio di assistenza condizionatori Roma consente di effettuare periodicamente questa manutenzione. Esso fornisce preventivi, comodamente stipulabili al telefono.

Le componenti da manutenere

Gli interventi di manutenzione riguardano determinati componenti, utili alla funzionalità ottimale dell’impianto:

  • Compressore: comprime il fluido (che qui si trova allo stato gassoso) per aumentarne la pressione e di conseguenza la temperatura
  • Condensatore: condensa il gas riportando il fluido allo stato liquido, ciò è possibile sottraendo calore al gas (il calore viene poi disperso nell’ambiente).
  • Organi di laminazione: è una strozzatura della condotta che fa diminuire la pressione e la temperatura al liquido quando ci passa.
  • Evaporatore: vaporizza il liquido.
  • Componenti e accessori che completano il sistema: valvole, pressostati, ventilatori, telecomando, sonde e schede elettroniche.

Lascia un commento