SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Aston Martin, dalle auto di lusso all’house design

Il marchio automobilistico di lusso Aston Martin ha svelato la prima casa ideata come parte del suo servizio di progettazione di garage “residenziali” Automotive Galleries and Lairs, lanciato lo scorso anno

Aston Martin, dalle auto di lusso all’house design
Sylvan Rock by Aston Martin. PH: flipboard.com

Nata da una collaborazione con lo studio di Architettura americano S3 Architecture, la casa angolare in cedro nero sarà la prima dimora realizzata dal brand automobilistico britannico Aston Martin. Sorgerà nella Hudson Valley di New York, a Rhinebeck, e i lavori partiranno nel 2021. Sarà tutto realizzato come parte del servizio Automotive Galleries and Lairs, lanciato nel 2019 con un concept particolare, ovvero rendere il garage una galleria di esposizione della propria autovettura.

Per gli appassionati di auto, il garage è importante quanto il resto della casa. una galleria di auto su misura progettata da Aston Martin, che si concentra sulla messa in mostra dell’auto oppure fa parte di uno spazio di intrattenimento integrato più grande, permette di passare a un livello successivo”

Sylvan Rock, la prima casa di Aston Martin

Aston Martin, dalle auto di lusso all’house design
Garage nella casa Aston Martin. PH: collater.al

Sylvan Rock -nome della prima casa di Aston Martin- si troverà a due ore da Manhattan, immersa tra un appezzamento di terreno boscoso di 55 acri. Questo consentirà agli abitanti di tuffarsi completamente nella natura. Infatti, il tetto in metallo della casa avrà delle particolari scanalature per ricalcare la forma delle catene montuose circostanti. Si abbasserà poi verso un lato per formare la copertura del garage racchiuso da pannelli di vetro. La tridimensionalità in questa audace casa di lusso la fa da padrona, proprio come per le vetture Aston Martin.

“Questi spazi offrono l’opportunità alle persone di creare il proprio mondo, in cui possono condividere la loro passione per le auto con i loro ospiti

La casa Aston Martin avrà anche una parte sotterranea adibita ad ufficio, quasi come se stesse spuntando dal sottosuolo. Al piano terra dotato di parquet in legno scuro, invece, ci saranno una cucina con una sala da pranzo, un’area salotto formale e una serie di altri spazi condivisi, che si affacciano sulla piscina e sul paesaggio verdeggiante. Lo stesso scorcio di cui si potrà godere anche dalla camera da letto principale al primo piano.

Aston Martin, dalle auto di lusso all’house design
La piscina di Sylvan Rock. PH: sylvanrock.com

Privacy al centro della casa

L’intento di S3 Architecture in tutte le sue creazioni è quello di dar vita a qualcosa di esteticamente gradevole. Non solo non deve discostarsi molto dal paesaggio circostante, ma deve garantire privacy ed intimità ai residenti nell’abitazione. La stessa privacy che dovrà essere garantita anche agli ospiti, che verranno ad alloggiare a Sylvan Rock.

Aston Martin, dalle auto di lusso all’house design
Capanna sull’albero a Sylvan Rock. PH: sylvanrock.com

Per amici e familiari, ma anche per chi ci vive, nel progetto sono previste tre casette nel verde, che affacciano su uno stagno. In più, ci sarà anche una capanna tra gli alberi con tetto spiovente. Possono trasformarsi tutti questi luoghi anche in angoli in cui rilassarsi o fare attività fisica. Ma non finiscono qui le sorprese della casa Aston Martin, che si occuperà primariamente dell’interior design. Data la grande importanza e il rispetto verso la natura del paesaggio rigoglioso, si favorirà anche la coltivazione di frutta e verdura con l’implementazione di un orto domestico.

“Completamente integrato con l’ambiente circostante e la comunità, Sylvan rock è un raro esempio di opera d’arte residenziale completa”

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su buildingcue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.

Grazie per essere arrivato fin qui

Per garantire lo standard di informazione che amiamo abbiamo dato la possibilità ai nostri lettori di sostenerci, dando la possibilità di:
- leggere tutti gli articoli del network (10 siti) SENZA banner pubblicitari
- proporre ai nostri team le TEMATICHE da analizzare negli articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gemma Delle Cavehttps://buildingcue.it
Ingegnere chimico e giornalista pubblicista "made in Naples" amante dell'arte e della natura. Il percorso di studi intrapreso e la voglia di raccontare la realtà sono stati le due molle che l'hanno spinta verso il mondo della divulgazione.