Home » Trending News » Boom carburanti, arriva l’offerta a tempo | Corri subito a fare il pieno: costano tutti la metà

Boom carburanti, arriva l’offerta a tempo | Corri subito a fare il pieno: costano tutti la metà

Carburanti risparmio

Carburanti, ecco dove si risparmia (Canva) - BuildingCUE

C’è un’occasione da non perdere per risparmiare sui carburanti: ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito

Nell’ultimo periodo sono sempre più persone quelle che hanno deciso di rinunciare all’elettrico per poter continuare con le auto a carburante. In effetti, non sono pochi coloro che preferiscono i motori endotermici forti e ruggenti.

Comunque, le accise su benzina e diesel non mancano e in Italia il prezzo dei carburanti si alza fino ad arrivare a costi decisamente proibitivi. Comunque, sembra che qualcuno abbia trovato il metodo per stia per riuscire a invertire il trend. Proprio così, per alcuni giorni il prezzo dei carburanti potrebbe scendere fino a raggiungere prezzi incredibilmente bassi.

Diversi distributori hanno deciso di promuovere dei prezzi pazzi per un periodo di tempo limitato. Ma quali sono questi distributori? Dove si trovano e perché hanno deciso di abbassare il prezzo?

Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Benzina a prezzi assurdi in Italia? Ecco dove

Per risparmiare sulla benzina a volte alcuni hanno deciso di applicare trucchi di vario genere. C’è chi spegne l’auto quando è nel traffico e chi invece decide di non superare mai determinate velocità, anche quando i limiti lo consentono. Altri ancora hanno deciso di non usare comfort come il climatizzatore così da limitare il consumo di carburante al massimo. Tutto questo perché durante alcune giornate rifornire l’auto potrebbe essere una grossa spesa da sopportare.

Ora però c’è un trucco che in tanti stanno sfruttando: quello di recarsi presso i distributori che hanno prezzi decisamente bassi rispetto ai comuni standard. Dove si trovano stazioni di servizio di questo genere? Centinaia di persone possono approfittarne perché magari abitano nelle vicinanze: si tratta di tutti i distributori che sono in Slovenia, paese confinante con l’Italia. Negli ultimi giorni il costo del carburante ha raggiunto prezzi stracciati in Slovenia: per la benzina a 95 ottani si sono toccati costi come 1,468 euro a litro.

Carburanti
Carburanti, dove sono i distributori più economici? (Canva) – BuildingCUE

Una vera opportunità da non perdere

Si tratta di un’opportunità da cogliere al volo per tutti coloro che abitano nelle vicinanze della Slovenia: in questo modo possono fare il pieno praticamente pagandolo la metà. Tuttavia, si consiglia di recarsi nei distributori dell’entroterra, non in quelli vicini alle reti autostradali che solitamente hanno un prezzo più elevato.

Il prezzo basso è valido anche per il diesel: il costo medio qui è di 1,513 euro. I prezzi bassi dovrebbero durare fino al 7 aprile, dunque è davvero il momento per fare benzina!