Home » Carte da parati, arte e design

Carte da parati, arte e design

Categorie Design

Le persone hanno trascorso una quantità record di tempo nelle loro case nell’ultimo anno. E istintivamente gli spazi abitativi sono sembrati a tutti un po’ datati e poco moderni, tanto da portare chiunque a cercare spunti di arredo più creativi. Le tendenze dell’Interior Design e dell’arredamento per la casa del 2021, infatti, hanno riportato in vita e rivisitato molte soluzioni, tra cui le carte da parati. Può sembrare strano, perché appena viene in mente la carta da parati, si pensa a una peculiarità delle case antiche, ma non è così. Dai un tocco di classe alla tua casa con Photowall: https://www.photowall.com/it/carte-da-parati/arte-e-design.

Carte da parti innovative con Photowall

La carta da parati può regalare veramente tanto alle vostre case. Esistono sia le carte che si stendono che quelle adesive molto più semplici da usare, specialmente per chi opta per dare una rinfrescata alla casa con il fai da te. Sono multitasking: vanno bene dalla zona cucina al salotto, dalla camera da letto e perfino al bagno. I disegni non sono più monotoni come lo erano un tempo. Si spazia dai classici stili barocchi, a fantasie molto più intriganti, come quelle effetto giungla con palme e alberi. Delle soluzioni di carte da parati per tutti i gusti, davvero interessanti e raffinate, provengono da Photowall.

Carte da parati, arte e design
Photowall people. PH: photowall.com

La casa racconta la storia di chi si è o chi si vorrebbe essere. È un riflesso di sé stessi, di ciò che si ama e di come si vogliono percepire gli altri. Lì si trova sicurezza, ed è il luogo in cui una persona passa la maggior parte della propria vita.

Photowall

L’idea di Photowall è nata nel 2006 dai fratelli Niklas e Charlie Johansson, i quali, con un background tecnico e un grande interesse per il design, hanno deciso di provare qualcosa di nuovo: stampare carte da parati in digitale. Senza alcuna esperienza in materia hanno acquistato la loro prima stampante, dando vita al loro progetto. Oggi Photowall è un’azienda affermata con una propria fabbrica e un ufficio a Skarpnäck, Stoccolma. Qui producono tutti i loro prodotti con la massima precisione possibile. Inoltre, tengono a mantenere la produzione a Stoccolma per poter garantire la qualità e sapere sempre che tutti coloro che lavorano sono felici e stanno bene. Negli ultimi tempi, di fatto, sta crescendo sempre più il numero di imprenditori, che hanno a cuore il benessere dei propri dipendenti.

Ispirazioni per le carte da parati

Carte da parati, arte e design
Collezione Be Our Wallantine di Photowall. PH: photowall.com

Crediamo che le pareti di una stanza influenzino il modo in cui ci sentiamo. Pertanto, la nostra missione è quella di aiutare le persone a riempirle con qualcosa di più di un semplice colore dipinto.

Photowall

Oltre alle carte da parati, è possibile acquistare sul loro sito anche stampe incorniciate e poster, il tutto rigorosamente anche personalizzabile. I motivi delle carte da parati di Photowall sono più di 22 mila, c’è l’imbarazzo della scelta. Le tematiche sono tantissime, per citarne alcune: animali, arte e design, spazio, mappe, natura, trame, vintage, fantasy, città. C’è anche la categoria bambini, per rendere più divertenti e accoglienti le camerette dei più piccoli, ad esempio con il tema del circo. Non mancano collaborazioni con i designer più famosi al mondo. Hanno contribuito a realizzare dei soggetti accattivanti come Iceland Poppy di Beyond Light o, ancora, le stampe floreali di Iwa Herdensjö. Ad ogni modo, se siete ancora indecisi su quale sia la soluzione più giusta per voi, c’è anche la sezione Magazine con diversi articoli, in cui trovare utilissimi spunti creativi e tutti i segreti delle carte da parati.

Carte da parati, arte e design
Carte da parati per i più piccoli. PH: photowall.com

Photowall per l’ambiente

Con noi puoi trovare quello che fa per te. O lo creiamo per te. Con passione, cura e un bagliore negli occhi, ti aiutiamo a far sì che la tua casa rifletta la tua personalità. Perché non importa chi sei e cosa ti piace, crediamo che la vita sia più divertente se si è sé stessi.

Photowall

Nella fabbrica di carta da parati di Photowall, tutti si sforzano di ridurre al minimo l’impatto ambientale e implementano questo pensiero in tutte le attività svolte. Tutta la produzione è realizzata su ordinazione, il che significa che producono solo la quantità di prodotti necessari. Nessun prodotto viene immagazzinato o scartato inutilmente. L’inchiostro che utilizzano per la stampa per le loro carte da parati non contiene solventi o sostanze chimiche pericolose e, soprattutto, è biodegradabile. Stesso discorso vale per la colla per carte da parati. I materiali di scarto della produzione, invece, vengono riciclati dall’imprenditore ambientale Hans Andersson Recycling AB. Come si capisce, l’Interior Design sta diventando sempre più green.

Carte da parati, arte e design
Photowall per l’ambiente. PH: photowall.com

Quando si effettuano acquisti con Photowall, per di più, una parte del ricavato è destinata a sostenere l’organizzazione Vi-skogen. Insieme a Vi-skogen, infatti, l’azienda svedese di carte da parati pianta 5.000 alberi ogni anno nell’area attorno al Lago Vittoria, nell’Africa orientale. Questo progetto aiuta moltissimo il clima e le popolazioni del luogo, dando legna da ardere, frutti da mangiare, cibo per gli animali e acqua a sufficienza per i campi.

Lascia un commento