Casa, acquistala su Amazon | Ti costa meno di un’auto ed ha tutti i comfort: si monta in mezz’ora
Casa, tra poco sarà possibile anche comprarla su Amazon. È dotata di tutti i comfort e costa pochissimo. Come mai?
I prezzi delle case aumentano di anno in anno. In alcune città diventa quasi impossibile trovare casa, anche se il budget non è da poco. Le grandi città offrono maggiori opportunità di impiego, così la domanda sale e il prezzo anche.
Ci sono realtà italiane dove si arriva a pagare anche 1.000 euro di affitto per un monolocale o per una stanza. Così per i più giovani diventa difficile accedere a un contratto di locazione, per non parlare di un appartamento per l’acquisto.
I mutui sono cari e le garanzie richieste dalle banche non sono a disposizione di tutti. Solo in alcune situazioni è possibile accedervi e, anche in questi casi, ripagare il debito non è una passeggiata per via dei tassi di interesse.
Un’innovazione di Amazon legata alle case low cost potrebbe essere un’idea per il prossimo futuro. Ecco di cosa stiamo parlando e come funziona questa interessante novità per chi cerca una casa anche per brevi periodi.
L’emergenza abitativa
La popolazione cambia nel corso del tempo e così le sue esigenze abitative. Se in passato la casa era il luogo dove crescevano le famiglie numerose, oggi la popolazione invecchia sempre di più, mentre si cerca di limitare il consumo di suolo. Da un lato si sono creati progetti sociali, dove gli anziani ospitano giovani che si stanno laureando e non riescono a trovare una casa, dall’altro si riprogetta il futuro delle città in un’ottica più sostenibile.
Anche le periferie e i complessi delle case popolari si stanno ripensando in chiave moderna, con aree dedicate alla creatività e agli spazi versi, oltre che all’efficienza energetica. In quest’ottica c’è anche l’idea delle case prefabbricate.
Le case prefabbricate
Su Amazon è possibile trovare delle case prefabbricate da montare come mobili dell’IKEA. Questa soluzione consente di ottenere una casa completa in pochissimi giorni di montaggio, a patto di avere un terreno edificabile dove metterla. Infatti, per la legge è la costruzione di un appartamento a tutti gli effetti, con tanto di dichiarazione di inizio attività da fare.
I componenti di queste case hanno un prezzo di circa 18 mila euro per un appartamento con due camere da letto, una spaziosa cucina, un bagno e un ampio soggiorno. In ogni caso, è consigliata solo per brevi periodi, perché parliamo di 37,17 metri quadri, e una superficie di 33,52 metri quadri effettivamente calpestabili. La notizia arriva da Esquire.