Si chiama Noise-Cancelling Kennel ed è stata ideata e realizzata da Ford. In pratica, è una cuccia per cani completamente insonorizzata e pensata per proteggere il miglior amico dell’uomo in situazioni di forti rumori, come i fuochi d’artificio che vedremo a Capodanno.

L’idea che sta alla base della cuccia Noise-Cancelling Kennel di Ford è la medesima utilizzata per la realizzazione delle cuffie con noise-cancelling (cancellazione del rumore).

Per la realizzazione, sono state adottate e adattate alcune delle tecnologie utilizzate da Ford nel mercato automotive, in particolare sui modelli Ford Edge e Ford Fusion per l’insonorizzazione interna del veicolo e la cancellazione di rumori esterni tramite un sistema di altoparlanti attivi.

Inoltre, è stato impiegato un impianto di ventilazione anti-rumore e un sistema ad hoc per la riduzione delle vibrazioni. La cuccia Noise-Cancelling Kennel di Ford è stata realizzata in sughero e si presenta con un design molto elegante.

Purtroppo, la cuccia non è attualmente in vendita e (probabilmente) non lo sarà mai, in quanto si tratta di un prototipo che ha il solo scopo di dimostrare fin dove sia arrivata la tecnologia per l’insonorizzazione delle automobili. Nonostante ciò, potete trovare qui sopra una serie di prodotti che piaceranno ai vostri amici a quattro zampe con le migliori offerte Amazon.