Home » Trending News » Doccia, se quella che hai in casa non riesci più a pulirla è meglio che fai così | Il trucco naturale per igienizzarla senza spendere soldi: potrai mangiarci

Doccia, se quella che hai in casa non riesci più a pulirla è meglio che fai così | Il trucco naturale per igienizzarla senza spendere soldi: potrai mangiarci

Bagno con doccia arredato

Ecco i trucchi per pulire la doccia (Pixabay FOTO) - www.buildingcue.it

Lo sporco della doccia non sarà più un problema, questi trucchi economici ti aiuteranno a farla splendere come nuova.

La doccia è la componente del nostro bagno più delicata da pulire e dove spesso si annidano migliaia di batteri sgradevoli e da evitare. La pulizia è fondamentale per ottenere un bagno pulito e igienizzato evitando così cattivi odori che potrebbero provenire dal piatto doccia.

Sono tre i nemici della nostra doccia che ne possono compromettere l’aspetto e il normale utilizzo, tra questi troviamo: il calcare, funghi e la muffa, quest’ultima si sviluppa principalmente in ambienti umidi e per questo è fortemente consigliato asciugare bene dopo ogni utilizzo.

Spesso i prodotti per la pulizia, soprattutto quelli per la doccia e lo scarico hanno dei prezzi veramente elevati e non soddisfano del tutto nel risultato finale. Alcuni sono prodotti composti da sostanze nocive molto pericolose per gli esseri umani e che il più delle volte rischiano di corrodere le varie componenti della doccia.

La doccia, e in particolar modo la vasca da bagno, sono luoghi dove spesso si cerca il relax con un bel bagno caldo, magari alla sera dopo una lunga giornata di lavoro. Per questo mantenerla in ordine e pulita è un’accortezza di fondamentale importanza e che ne allunga la durata nel tempo.

Ecco dei trucchi facili ed economici per mantenere la doccia pulita

L’utilizzo dell’aceto bianco è un’ottima soluzione per combattere il calcare contenuto all’interno della doccia, infatti questo prodotto molto economico si trova in tutti i supermercati ed elimina il calcare indesiderato. Il bicarbonato di sodio invece contrasta in modo ottimale la muffa, allontanandone la presenza e prevenendone la formazione.

Oli essenziali di tea tree, grazie alle loro proprietà antibatteriche combattono la presenza di funghi che si possono annidare nelle parti più nascoste della doccia. Questi oli non hanno un costo elevato e si possono trovare in commercio facilmente.

Testa di uno spazzolino
Lo spazzolino è un prezioso alleato per la pulizia della doccia (Pixabay FOTO) – www.buildingcue.it

I passaggi per un pulito perfetto

Con uno spazzolino da denti rimuovere tutto lo sporco indesiderato, applicare l’aceto bianco e strofinare con un panno tutta l’area interessata e lasciare agire per almeno 15 minuti. Preparare uno scrub di bicarbonato di sodio con l’acqua e strofinare energicamente sempre con uno spazzolino da denti, infine dopo aver risciacquato disinfettare tutta la zona con olio essenziale per prevenire la formazione di funghi.

Seguendo tutti questi passaggi sarà possibile avere una doccia come nuova, allungandone quindi la sua durata nel tempo. I prodotti consigliati sono molto economici e adatti a tutte le tasche e la loro applicazione è facile ed intuitiva.