Home » Infrastrutture » ExpoTunnel: il Salone punto di riferimento del mondo del tunneling

ExpoTunnel: il Salone punto di riferimento del mondo del tunneling

Tunnel San Gottardo

www.dire.it

ExpoTunnel è il Salone Professionale delle Tecnologie per il Sottosuolo e delle Grandi Opere. E’ l’unico Salone italiano dedicato completamente alle costruzioni per il sottosuolo, che accorpa le migliori esperienze di professionisti del settore mostrandole anche ad un pubblico internazionale.

 ExpoTunnel rappresenta una grande occasione per aziende e professionisti dell’ingegneria mondiale che si occupano di costruzioni di tipo Tunneling, richiamati a Bologna a Ottobre prossimo, precisamente dal  19 al 21. Salone ormai consolidato e di successo, è entrato a far parte in modo permanente delle manifestazioni di Bologna Fiere e anche del circuito SAIE.

Uno dei protagonisti di questa grande manifestazione sarà senza dubbio il Tunnel del San Gottardo, definita la più grande opera ingegneristica del ventunesimo secolo. Si chiama “ Gottardo: un anello per l’Europa” il titolo che vedrà quest’opera come protagonista la mattina del 21 ottobre 2016, con annessa area espositiva all’interno di ExpoTunnel. Il convegno sarà organizzato in collaborazione con CERTeTUniversità Bocconi e Ambasciata Svizzera in Italia.

Expo Tunnel è una manifestazione che mostra le eccellenze delle costruzioni sotterranee, affiancando anche l’aspetto di sviluppo territoriale che comportano queste grandi opere, proiettandosi anche in ottica futura sulle opere che non sono state realizzate e che migliorerebbero le comunicazioni tra le varie nazioni.