News

L’Advanced Design Center di General Motors cambia veste

Il nuovo sito è più vicino ai centri tecnologici della California meridionale e crea un’opportunità di reclutamento grazie alla sua vicinanza alle principali università e scuole di design. La regione, per di più, è anche un centro per la progettazione grafica e il gioco, che stanno svolgendo un ruolo più importante nell’implementazione degli abitacoli automobilistici. L’investimento, insomma, aumenterà la capacità dell’Advanced Design Center e creerà più posti di lavoro nell’area di Los Angeles, afferma GM. Il progetto prevede la ristrutturazione di tre edifici esistenti per un costo di 71 milioni di dollari. Dovrebbe essere pronto per l’occupazione entro la seconda metà del 2022.

Advanced Design Center: il progetto

Situato su un sito di otto acri che un tempo era un edificio per le telecomunicazioni all’angolo di Rosemead Blvd. e Sierra Madre Villa Ave., lo spazio di 149.000 piedi quadrati è un trasferimento e un’espansione del centro di design di North Hollywood dell’azienda. Quest’ultimo ha 20 anni, e impiega 70 persone in una struttura di un quarto delle dimensioni. La sede di Pasadena, infatti, è stata scelta perché offre una combinazione di spazi per uffici e aree industriali, per ospitare le macchine per modellare e fresare l’argilla. Queste sono necessarie per progettare e costruire futuri concetti di mobilità, che coinvolgono la propulsione elettrica e autonoma.

PH: media.gm.com

A Pasadena, dunque, nel rinnovato Advanced Design Center si fa spazio a team ampliati con la tecnologia più moderna, i quali aiuteranno ad accelerare l’obiettivo della casa automobilistica di zero incidenti, zero emissioni e zero congestione. Il nuovo campus fornirà un layout più efficiente, ideato per aumentare l’efficienza dei vari laboratori di verniciatura, metallo e plastica. La sua maggiore impronta consentirà una migliore produzione di prove fisiche e virtuali e show car. Nonché la capacità di pilotare rapidamente la visualizzazione e la tecnologia immersiva, incluse la realtà aumentata e virtuale.

PH: media.gm.com

Comprenderà, inoltre, un laboratorio di innovazione per la realizzazione, l’implementazione e la convalida di nuovi strumenti di progettazione. Poi uno studio avanzato di modellazione dell’esperienza utente/interfaccia utente. E, infine, uno spazio dedicato di collaborazione e ricerca e sviluppo per le partnership strategiche interne ed esterne di GM.

PH: media.gm.com

Pasadina, culla di talenti e tecnologie

Avere una presenza fisica nell’epicentro tecnologico della California meridionale è parte integrante delle nostre operazioni di progettazione globale. E questo nuovo campus dell’innovazione non solo raddoppierà le nostre operazioni, ma offrirà accesso alla ricca diversità culturale e al talento della regione. Il nostro posizionamento ci consentirà di attrarre candidati dinamici in campi, che rafforzeranno le comprovate capacità di progettazione di GM. E sfideranno il pensiero convenzionale su ciò che il nostro futuro portafoglio di prodotti e servizi connessi può comprendere.

Michael Simcoe, vicepresidente di GM-Global Design

Anche aprire un negozio in una città che ospita innovatori tecnologici e centri accademici come il Jet Propulsion Laboratory della NASA, l’ArtCenter College of Design e il California Institute of Technology è strategico. Consentirà a General Motors di reclutare da istituzioni all’avanguardia della California meridionale, nonché da pionieri del business nelle vicinanze in ingegneria aerospaziale, difesa, design automobilistico, sviluppo software e tecnologia avanzata. L’idea di fondo è che Pasadena sia abbastanza centrale per attingere da un ricco pool di talenti entro un raggio di 20 miglia. Il che vorrà dire che i dipendenti non dovranno sopportare nemmeno un pendolarismo troppo lungo.

Published by
Gemma Delle Cave