Piscine Castiglione, dal 1961 leader mondiale nella costruzione e vendita di piscine interrate e fuori terra, propone tantissime soluzioni per la realizzazione di piscine adatte ad ogni evenienza. Dalla famiglia agli allenamenti sportivi, o semplicemente per mantenersi in forma e dedicarsi al relax, le soluzioni ideate da Piscine Castiglione rappresentano l’avanguardia del settore delle piscine in Italia, il tutto eseguito con estrema professionalità e libertà di personalizzazione da parte del cliente.

Una delle tecnologie in cui si distingue Piscine Castiglione è quella della realizzazione delle piscine skimmer. Gli skimmer rappresentano una delle parti fondamentali del sistema di filtrazione della piscina, poiché garantisce la sanificazione dell’acqua asportando qualsiasi impurità dalla sua superficie, che quindi viene consegnata alla vasca perfettamente sterilizzata.

Il sistema di Piscine Castiglione

Gli skimmer sono quelle aperture poste lungo il bordo superiore della vasca che raccolgono l’acqua e la inviano al filtro a sabbia. Una volta disinfettata l’acqua viene nuovamente introdotta in vasca attraverso bocchette di mandata. Il sistema con skimmer è molto semplice e per questo molto diffuso, oltre che il più economico presente sul mercato. La sua semplicità però non deve trarre in inganno, poiché è importante definire con precisione il numero e il posizionamento delle vaschette e delle bocchette di reimmissione dell’acqua, al fine di evitare zone di ristagno ed il rischio che foglie, batteri e insetti non vengano eliminati velocemente dalla superficie dell’acqua.

Le piscine a filtraggio con skimmer, soprattutto se di ridotte dimensioni, offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e rappresentano le tipologie di piscine più tradizionali e conosciute, dove il livello dell’acqua risulta più basso rispetto alla parete della vasca e della pavimentazione circostante. Gli elementi che compongono il sistema di filtrazione sono essenzialmente quattro: gli skimmer, la pompa, il filtro e le bocchette di mandata. Il tutto rende il processo di filtraggio estremamente semplice, poiché l’aspirazione dell’acqua avviene attraverso gli skimmer per poi essere inviata al filtro e riportata in vasca attraverso le bocchette di mandata. Gli skimmer sono inoltre compatibili con i migliori filtri a sabbia e a cartuccia.

Contattare Piscine Castiglione

Piscine Castiglione crea per i suoi clienti un’offerta di soluzioni innovative adattabili ad ogni esigenza e desiderio per poter vivere la piscina a 360°. La realizzazione di una piscina ricalca a tutti gli effetti la progettazione di una struttura interrata, per questo Piscine Castiglione ha a disposizione progettisti all’altezza delle sfide più ardue. La professionalità e l’alta ingegneria dei materiali di Piscine Castiglione hanno permesso all’Azienda di acquisire la leadership mondiale nel settore, tanto da diventare partner ufficiale di grandi eventi sportivi internazionali e campionati del mondo di Nuoto. Contattare ed essere assistiti da Piscine Castiglione è semplice: per richiedere informazioni o per scaricare il catalogo è possibile collegarsi al sito web di Piscine Castiglione, dove è possibile anche essere contattati dal rivenditore più vicino per un sopralluogo e per approfondire tutti gli aspetti utili per la realizzazione della piscina dei sogni.