SEGUICI SU:

DELLO STESSO AUTORE

INSTAGRAM

CORRELATI

Leicester City: il nuovo spettacolare centro di allenamento

Il Leicester City ha un nuovo spettacolare centro di allenamento. "Un mondo diverso" secondo l'allenatore delle "Foxes" di Leicester.

Nella stagione 2015-16 il Leicester City Footbal Club ottenne uno storico titolo diventando campione d’Inghilterra grazie all’impresa di Mr. Claudio Ranieri e del suo team. A distanza di quattro anni le “Foxes” di Leicester sono cresciute costantemente a livello societario e il 24 dicembre 2020 avranno una nuova spettacolare casa dove potersi allenare. Si tratta del nuovo complesso sportivo da 100 milioni di sterline realizzato nell’ex campo da golf di Leicestershire. Una struttura futuristica e all’avanguardia che permetterà di effettuare il salto di qualità della società.

“È fantastico e, ora che andremo su questo nuovo sito, ti porta in un mondo completamente diverso ed è un mondo in cui non vediamo l’ora di essere.”

Brendar Rodgers, manager Leicester City
Leicester City: il nuovo spettacolare centro di allenamento
Ph: nssmag.com

Leicester City nel nuovo centro sportivo di Seagrave

A partire dalla vigilia di Natale 2020 il Leicester City si trasferisce ufficialmente nel nuovo centro di allenamento a Seagrave, nell’area nord del Leicestershire. La società ha rivelato per la prima volta i piani per la costruzione del nuovo centro di allenamento nel 2018, due anni dopo il trionfo in Premier League. Il progetto doveva essere parte di un’eredità del periodo di maggior successo nella storia del club, assicurando alle “Volpi” di Leicester di essere una forza costantemente competitiva in Premier. Il presidente Aiyawatt Srivaddhanaprabha consegna l’eredità promessa dal defunto padre Vichai, che per primo ha avuto l’idea di realizzare il “Leicester City Football Club Training Gound”. I lavori di costruzione sono iniziati nel 2019 nell’area dell’ex campo da golf di Park Hill, un’area di 180 acri (circa 728.400 mq).

“Un nuovo campo di allenamento è stato un sogno per molti anni. Seagrave sarà una parte fondamentale delle operazioni del club per le generazioni a venire”.

Aiyawatt Srivaddhanaprabha, presidente del Leicester City F.C.
Leicester City: il nuovo spettacolare centro di allenamento
Ph: nssmag.com

Il centro sportivo di Seagrave

Il Leicester City Football Club Training Ground di Seagrave è l’ultimo di una serie di investimenti trasformativi effettuati dalla King Power e della famiglia Srivaddhanaprabha dall’acquisizione del club nel 2010. Il sito presenta 21 campi da gioco di cui 14 a grandezza regolare e 6 di calcio a 7. Un piccolo stadio di 499 posti di capienza ospiterà le partite amichevoli e delle giovanili della squadra. Del vecchio campo da golf sono state mantenute nove buche. Per quanto riguarda gli edifici è stato realizzata una struttura dedicata a Vichai Srivaddhanaprabha, che ospita il centro di formazione, il centro medico e l’amministrazione. Sono presenti palestre, vasche per l’idroterapia, infermeria, sale riabilitative e la Sports Turf Academy, per l’educazione e la formazione del personale. Al centro del lotto è stata costruita la King Power Center, una struttura futuristica che sembra sbucare fuori dal terreno.

Sul sito del Club è stato annunciato che il vecchio centro sportivo a Belvoir Drive, sito di allenamento del Leicester per 60 anni, diventerà la sede della LCFC Women, la squadra femminile del Club.

“Di tutti gli investimenti che abbiamo fatto nel Club, questo è stato il nostro più significativo. Si tratta di un investimento nei nostri giocatori di oggi e nei nostri giocatori di domani, mettendo alcune delle migliori strutture al mondo al centro del loro ambiente quotidiano. Eleva l’offerta del Club ai suoi giocatori e al suo staff a un livello completamente nuovo ed è una componente chiave per rendere sostenibili i nostri progressi negli ultimi anni.

Aiyawatt Srivaddhanaprabha, presidente del Leicester City F.C.

Il King Power Center

Il fiore all’occhiello del centro sportivo di Seagrave è sicuramente la struttura al centro del lotto, il King Power Center. Si tratta di una struttura costruita interamente in acciaio con travi reticolari ad arco. Su di esse poggia una copertura in plexiglass che permette il passaggio della luce naturale. L’edificio sembra sbucare dal terreno, con la copertura disposta in continuità con il prato e la vegetazione. L’edificio al suo interno ospita un campo da calcio in erba sintetica ed un centro multimediale all’avanguardia.

Leicester City: il nuovo spettacolare centro di allenamento
Ph: nssmag.com

Scuola di giardinieri

Leicester City: il nuovo spettacolare centro di allenamento
Ph: nssmag.com

La Sports Turf Academy è una struttura unica nel suo genere. Il club ha pensato di realizzare la prima “scuola di giardinieri” del Regno Unito, ovvero un’area dedicata alla formazione dei futuri giardinieri in cui possono migliorare le loro abilità e le conoscenze sulla professione. Inoltre è stato pensato e strutturato un centro di ricerca e sviluppo per le innovazioni nella gestione del prato. Il progetto del complesso sportivo sostiene la biodiversità, con la creazione di 17 stagni di oltre 9.000 mq, in modo da attirare la fauna selvatica e aiutare a gestire il drenaggio delle acque superficiali. Sono stati piantati nel sito oltre 38.000 nuovi alberi in 11 ettari di bosco. Inoltre, sono stati realizzati 4,4 ettari di nuovi impianti e giardini e 14,6 ettari di prati fioriti.

Leicester City: il nuovo spettacolare centro di allenamento
Ph: nssmag.com
Leicester City: il nuovo spettacolare centro di allenamento
Ph: nssmag. com

NBA, i Golden State Warriors si trasferiscono nel Chase Center

CUE FACT CHECKING

CloseupEngineering.it si impegna contro la divulgazione di fake news, perciò l’attendibilità delle informazioni riportate su buildingcue.it viene preventivamente verificata tramite ricerca di altre fonti.

Lorenzo Iaconinotohttps://buildingcue.it
Ingegnere Edile laureato al Politecnico di Torino con tesi sul BIM per il Facility Management dello Juventus Stadium. Collabora con Politecnica Ingegneria e Architettura.