Home » Perché scegliere il corso “Parametric Architecture” del SIDI: ecco 5 motivi

Perché scegliere il corso “Parametric Architecture” del SIDI: ecco 5 motivi

Vuoi diventare un esperto progettista di strutture parametriche? Ecco perché secondo noi dovresti seguire il corso Parametric Architecture & Design.

Categorie Architettura · CuE Consiglia

La School of Disruption, promossa dallo Swiss Institute for Disruptive Innovation (SIDI), ha creato il corso Parametric Architecture per tutti gli appassionati del mondo edilizio. Tutte le persone interessate potranno avvicinarsi a questo mondo, osservandolo sotto una nuova luce. I corsi del SIDI non toccano solo l’ambito edilizio, vi è anche Space Architecture, Stampa 3D per l’edilizia nonché Quantum Computing.

L’obiettivo principale del SIDI è quello di proporre corsi esclusivi per la preparazione di tecnici e ricercatori per la loro crescita formativa e stimolare la voro voglia di ricerca scientifica. Il fine ultimo è quello di produrre un cambiamento significativo e positivo del tessuto socio-economico della nostra società. Noi di Close-up Engineering siamo partner del SIDI in questa avventura e vogliamo dirti perché, secondo noi, far parte della School of Disruption è vantaggioso.

1. Acquisizione di nuove competenze

Parametric Architecture
Parametric architecture, credits: pixabay.com

Il primissimo vantaggio di questo corso è quello di acquisire nuove competenze esclusive e competitive per il mercato. Al termine del corso, il SIDI rilascia un attestato personalizzato spendibile in campo lavorativo, da allegare, ovviamente, al proprio CV. Il corso permette di dare basi teoriche alla creatività del professionista, insegnando come svolgere e impostare al meglio un flusso di lavoro di progettazione di tipo parametrico.

2. Parametric Architecture: corso sempre disponibile

Tutti i corsi sono disponibili on demand per sempre, in qualsiasi luogo e momento della giornata. I corsi del SIDI si differenziano da qualsiasi altro tipo di corso. Essi infatti forniscono competenze reali e spendibili, senza fare promesse irrealizzabili. Il corso “Parametric Architecture & Design” è disponibile on demand, per cui avrai accesso alle lezioni sempre. Non solo questo, infatti i webinar verranno periodicamente aggiornati con video nuovi e lezioni di approfondimento. Tutti i corsi della School of Disruption sono costituiti da applicazioni pratiche e dal focus sui contenuti. I corsi sono molto coincisi, con l’obiettivo di fornire la massima conoscenza nel minor tempo possibile.

3. Super offerte ogni mese

La School of Disruption traduce un know-how complesso in contenuti di facile comprensione. Tutto ciò per consentire ai tecnici e agli appassionati di acquisire competenze velocemente, ma comunque nel modo più completo possibile. Ciò consente di acquisire le competenze necessarie per cogliere le opportunità emergenti del prossimo futuro. Sotto questa ottica è nato questo corso, tenuto dal computational designer, researcher e instructor, Onur Yüce Gün. Il costo per Febbraio 2022 è di 197,00 €, anziché 394,00 €.

4. Argomenti vari ed approfonditi

Parametric Architecture
Parametro, credits: pixabay.com

Il corso permetterà agli utenti di ampliare le proprie conoscenze, sbloccare livelli della propria creatività. Il tutto consentirà di fondere estro e tecnica per avere una competenza di settore a 360 gradi. Le migliori strategie saranno al centro delle lezioni nelle quali ti verranno forniti gli strumenti e i software più utilizzati sul mercato, in modo da permetterti di iniziare subito a progettare. Gli argomenti del corso “Parametric Architecture & Design” saranno:

  • Perché architettura parametrica?
  • Introduzione all’Architettura Parametrica
  • Parametrico prima di parametrico
  • Strumenti per la progettazione parametrica
  • L’ottimizzazione come strumento di progettazione
  • Progettazione parametrica in altri campi
  • Le frontiere dell’architettura parametrica
  • Suggerimenti per iniziare

5. Non solo Parametric Architecture

I corsi della School of Disruption sono completamente on-demand e con accesso illimitato. Ognuno di essi, al termine, rilascia un attestato riconosciuto dal SIDI. Le lezioni sono scaricabili, e la scuola offre un gruppo LinkedIn privato per promuovere il confronto tra gli studenti e fornire supporto. Oltre a quello sul Architettura Parametrica, il SIDI offre altri corsi on-demand su svariati ambiti che spaziano dalla Space Architecture, alla stampa 3D per l’edilizia e al Quantum Computing.

Lascia un commento