Prelievi Bancomat, stai molto attento quando prelevi | basta un attimo di distrazione e non ti ritrovi più la carta
Prelevare non è un’operazione sicura: ecco quali sono i rischi che devi scongiurare con queste attenzioni: provale ora!
Le operazioni di prelievo e versamento sono molto più pericolose di quanto pensi. Quando ti trovi davanti allo sportello, il bancomat può non essere sicuro come si può credere. Infatti, molti sportelli sono esterni e con poche coperture.
Così ti conviene usare il bancomat quando ci sono molte persone e in pieno giorno, ma anche in questi casi non puoi sentirti al sicuro al 100%. Infatti, basta un passante che si avvicina per scoprire il tuo codice PIN e mettere il tuo conto corrente in pericolo.
Quali sono gli strumenti e le attenzioni che ti aiutano a prelevare in sicurezza e darti disponibilità di contanti senza essere preda di ladri o di hacker? Ecco alcuni consigli utili che possono fare la differenza quando prelevi!
Infatti, ci sono delle strategie dei malintenzionati che potresti non vedere e che riescono a eludere i sistemi di sorveglianza più alta. La tua carta di credito deve essere al sicuro: ecco come fare per esserne certo!
Alcune attenzioni utili
Ci sono alcune attenzioni che ti permettono un prelievo sicuro. Alcune vanno prese prima che vai al bancomat. Scegli un orario dove ci sono abbastanza persone in giro e tieni a disposizione una borsa che puoi coprire con il braccio, per evitare scippi.
Esci la carta di credito solo al momento giusto e usa delle scatole che schermano eventuali dispositivi a distanza. Non mettere mai la carta in tasca, oppure in una tasca della borsa molto vicina alla zip per l’apertura. Se ne hai la possibilità, usa bancomat che si trovano all’interno della banca o dell’ufficio postale, così sarà più semplice tenere d’occhio anche chi hai intorno.
In caso di prelievo
Quando prelevi al bancomat, la macchina ti indica di ritirare il denaro o la carta entro 30 secondi dall’avviso. Questa tecnica si applica come sicurezza in più per chi preleva, ma cosa può fare chi lascia passare questo tempo? Se non fai in tempo a prendere la carta, questa resta bloccata nel bancomat. Per questo, puoi chiedere all’interno della banca o dell’ufficio postale di recuperarla.
Così ti conviene recarti allo sportello bancomat solo quando l’attività è aperta. Se, invece, è il denaro che non fai in tempo a ritirare, vai direttamente dall’operatore allo sportello: puoi ripetere l’operazione, ma alcuni sportelli danno l’operazione per fatta e quindi possono non rendicontare bene l’operazione. Queste piccole attenzioni salvano il tuo denaro. La notizia arriva da Mamelipalestrina.it.