Home » Trending News » Se lo tieni in casa sei a cavallo | Vale un botto di soldi: i collezionisti ti riempiono d’oro

Se lo tieni in casa sei a cavallo | Vale un botto di soldi: i collezionisti ti riempiono d’oro

tieni casa vale botto soldi collezionisti oro

Se le hai in casa sei fortunato, valgono tantissimo - buildingcue.it (DepositPhoto)

Se possiedi uno di questi a casa sei davvero a cavallo. Vale tantissimi soldi ed i collezionisti sono pronti a spenderli: di cosa si tratta.

I collezionisti sanno bene che delle volte capita di ritrovare degli oggetti che se agli occhi di chi non è esperto potrebbero essere di scarso valore in realtà possono valere una vera e propria fortuna. Nel corso degli anni sono tantissime le persone che hanno scoperto il valore di oggetti apparentemente banali.

Le soffitte delle nostre abitazioni, spesso dimenticate e piene di oggetti accumulati nel tempo, sono luoghi ricchi di potenziale. Ad oggi possono avere un valore inaspettato giochi, libri e altri articoli di vario genere. Delle volte basta un’occhiata più attenta per riconoscere ciò che può diventare una vera e propria scoperta.

In pochi sanno che i mobili vintage sono tra gli oggetti più ricercati nel mercato dei collezionisti. Un mobile antico che pensavamo di gettare via potrebbe, in realtà, essere un tesoro da migliaia di euro. È sorprendente come alcuni pezzi di arredamento, che per lungo tempo sono rimasti nascosti o inutilizzati, possano rappresentare un’occasione d’oro per chi sa riconoscerne il valore.

Per questo bisogna sempre controllare soffitta e cantina che delle volte potrebbero offrire delle vere e proprie opportunità dal punto di vista economico. Con un po’ di pazienza possiamo trasformare degli oggetti apparentemente dallo scarso valore in dei guadagni. Per questo andremo alla scoperta di questi mobili dal valore inaspettato.

Fai attenzione a questi mobili in casa, il loro valore è inaspettato: quali sono

Molti oggetti che spesso passano inosservati, come abbiamo visto, passono inosservati in casa possono rivelarsi veri tesori per i collezionisti ed i mobili antichi sono tra i più ricercati. Tra questi troviamo mobili francesi in stile Luigi Filippo, noti in Francia come “commode”. Sono tra i più apprezzati dai collezionisti.

Nonostante siano rari da trovare, questi mobili possono essere rivenduti a cifre notevoli, arrivando anche a 4000 euro. La loro eleganza e la loro storicità li rendono pezzi pregiati nel mercato del collezionismo. Ma questi non sono gli unici oggetti che nascondono un valore inaspettato.

tieni casa vale botto soldi collezionisti oro
Se hai questi mobili in casa sei fortunato – buildingcue.it (DepositPhoto)

I collezionisti sono alla ricerca di questi oggetti, vanno a ruba: il loro valore

Un altro tipo di oggetto che può sembrare di poco valore ma che invece è molto ricercato dai collezionisti è la sedia. Sebbene alcune sedie possano sembrare comuni e senza particolare valore, ce ne sono altre che, sebbene possano essere state inizialmente vendute a prezzi bassi ad oggi sono molto richieste.

Tra questi un esempio concreto è la sedia Vilbert, prodotta nel 1993 e ritirata dal mercato per le scarse vendite. Oggi questa può essere rivenduta a cifre che superano i 1000 euro, soprattutto se è in buone condizioni. Insomma ora non dovrai fare altro che controllare in cantina se hai uno di questi pezzi pregiati.