Home » Un ciclo di webinar gratuiti per gli ingegneri

Un ciclo di webinar gratuiti per gli ingegneri

Categorie News

In questo periodo di quarantena forzata, la formazione a distanza e lo smartworking sono diventati ormai la prassi quotidiana di studenti, ricercatori e professionisti. Dopo aver messo a disposizione degli ingegneri software gratis, ecco un’altra lodevole iniziativa da parte di SoftLab, la software house che opera nel comparto della progettazione, sviluppo ed assistenza di prodotti software per l’edilizia. Dal 6 al 10 aprile l’azienda offre un ciclo di webinar gratutiti per gli ingegneri, accessibili a tutti e utili per approfondire o scoprire nuovi aspetti della professione dell’ingegnere.

Webinar gratuiti per gli ingegneri, di cosa si tratta

Norma&Tecnica” è un ciclo di webinar gratuiti con il meglio della formazione per gli strutturisti, in onda dal 6 al 10 aprile sulla pagina Facebook di Soft.Lab. È pensando a tutti i tecnici che in questi giorni sono costretti a casa dalla quarantena che Soft.Lab ha organizzato il ciclo di webinar gratuiti Norma&Tecnica, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingengeri della provincia di Benevento, presieduto dall’ing. Giacomo Pucillo. Si tratta di un re-watch completo dei cinque migliori eventi formativi che l’azienda ha realizzato negli ultimi mesi, molti dei quali erano parte degli eventi di grandi manifestazioni fieristiche come SAIE e Digital&BIM.

Un ciclo di webinar gratuiti per gli ingegneri
Per gentile concessione di SoftLab

I video, rieditati per l’occasione, spazieranno da tematiche strettamente legate alla normativa fino ad arrivare ad applicazioni pratiche. I relatori, tutti di alto profilo e caratura, sono il Prof. Ing. Giuseppe Maddaloni, Docente di Tecnica delle Costruzioni presso UNISANNIO, il Prof. Ing. Luigi Petti, Docente di Tecnica delle Costruzioni presso UNISA, il Prof. Ing. Enzo Martinelli, Docente di Tecnica delle Costruzioni presso UNISA e l’ing. Pierpaolo Cicchiello, Presidente Ordine degli Ingegneri di Monza e Brianza. I webinar gratuiti per gli ingegneri andranno in onda, uno al giorno, da lunedì 6 al venerdì 10 aprile sulla pagina Facebook di Soft.Lab a partire dalle ore 15:00. Non è necessaria alcuna registrazione e i webinar non rilasceranno CFP.

Il programma

Questo ciclo di seminari, che andrà a formare una vera e propria settimana completa dedicata alla formazione e all’aggiornamento – spiega il General Manager ing. Giuseppe Pica – si inserisce in una serie di iniziative e promozioni che come Soft.Lab stiamo portando avanti da diverse settimane per rimanere vicini attraverso risorse, materiali e attività agli strutturisti italiani che come tutti sono chiusi nelle proprie abitazioni per questo periodo di quarantena forzata”. Ecco qui di seguito il programma completo degli eventi:

Lunedì 6 Aprile
NTC 2018 e Sisma Bonus: evoluzione normativa ed esempi applicativi
Prof. Ing. Giuseppe Maddaloni
Docente di Tecnica delle Costruzioni presso UNISANNIO

Martedì 7 Aprile
Circolare NTC 2018: considerazioni sui principi alla base della norma
Prof. Ing. Luigi Petti
Docente di Tecnica delle Costruzioni presso UNISA

Mercoledì 8 Aprile
Capitolo 8, costruzioni esistenti: quali indicazioni con la Circolare?
Prof. Ing. Luigi Petti
Docente di Tecnica delle Costruzioni presso UNISA

Giovedì 9 Aprile
Analisi strutturale su edifici in muratura in zona sismica
Prof. Ing. Enzo Martinelli
Docente di Tecnica delle Costruzioni presso UNISA

Venerdì 10 Aprile
Metodi non convenzionali di protezione sismica
Ing. Pierpaolo Cicchiello
Presidente Ordine degli Ingegneri di Monza e Brianza

Lascia un commento